Diritto di Recesso

NG FOOD&WINE S.R.L. garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d'acquisto, così come stabilito dall'art. 6 D.Lgs n. 185 del 22/05/1999. Per esercitare il diritto di recesso dovrai inviarci la tua volontà di esercitare tale diritto attraverso un'email o via fax entro 10 (dieci) giorni dalla data di ricevimento della merce ordinata.

All'arrivo della merce vi consigliamo sempre di verificare che:          

  1. il numero dei colli, l'identità e la qualità dei prodotti in consegna corrisponda a quello indicato nella fattura accompagnatoria che viene sempre emessa con l'invio dell'ordine;

  2. L'imballo risulti integro, non danneggiato o alterato.

La mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, così come la perdita o eventuali danni, devono essere immediatamente contestati al vettore e tempestivamente segnalati all'indirizzo ordini@ngfoodandwine.it  indicando tutti gli estremi dell'ordine.

Il cliente che vorrà avvalersi del diritto di recesso deve inviare VIA EMAIL all'indirizzo ordini@ngfoodandwine.it o, preferibilmente VIA FAX al n. 0836-574614, una comunicazione sottoscritta contenente dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, tutti i dati richiesti, (numero dell’ordine, numero fattura, i prodotti oggetto di recesso con il relativo codice riportato sulla fattura) e le coordinate bancarie del conto sul quale ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - CIN - Conto Corrente dell'intestatario della fattura). Dopo di che occorrerà attendere la comunicazione del Codice di Rientro Merce Autorizzata (RMA) da parte del nostro Servizio Clienti e rispedire il tutto entro ulteriori 10 (dieci) giorni all'indirizzo: NG FOOD&WINE S.R.L. Via Prov.le Borgagne Km. 1 73025 Martano (LE) .

Affinché il diritto di recesso possa essere esercitato pienamente è necessario che:

  1. I beni acquistati siano integri;

  2. Le spese di spedizione saranno a carico del cliente;

  3. Inserire su ogni collo inviato il codice RAM, precedentemente ottenuta dal nostro Servizio Clienti;

Al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni, dovuti ad imballaggi non idonei al trasporto. NG FOOD&WINE S.R.L. si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta: eventuali pacchi sprovvisti di codice RMA o con imballi non idoneo al trasporto delle merci, potranno essere rifiutati da parte del nostro Servizio Clienti. NG FOOD&WINE S.R.L. provvederà, entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, ad effettuare il rimborso dell’importo pagato escluso le spese di spedizione in conformità all'art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999, attraverso bonifico bancario.